Monica Landro

Change your cover photo
monicalandro
Change your cover photo
Giornalista, specializzata nella promozione Radio/TV. Oggi dirige il magazine on-line "M Social Magazine" che tratta di musica italiana e internazionale.
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Studi Classici, una laurea in Lettere e Filosofia, un tesserino dell’Ordine dei Giornalisti.
Questo è il curriculum professionale in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è la passione per la musica sviluppata nei lunghissimi anni di discografia e comunicazione musicale.
 
Durante il corso di Laurea ho iniziato a lavorare nel mondo musicale, come ufficio promozione radio, tv e stampa nell'etichetta indipendente New Music International fondata da mio padre, Pippo Landro nel 1986 e da allora non ho mai abbandonato il settore. All'interno di questa azienda ho accresciuto competenze a tutto tondo.
Ho seguito artisti del mondo dance come NEJA, Ti.pi.cal e Dj Samuel Kimkò; artisti di genere latino come Los Locos e Cecilia Gayle; artisti pop come Paolo Belli, Silvia Salemi, Moda', Studio 3,  Alessio Caraturo, Seba e Le Deva.
Oggi, alla soglia dei 20 anni di attività, conosco tutta la filiera del nostro lavoro: dall'ascolto del prodotto, alla produzione, alla promozione, alla realizzazione degli eventi, alla sincronizzazione, passando per il settore editoriale, cuore pulsante del lavoro discografico e arrivando al mondo digitale, non più futuro ma assolutamente presente!
 
E questo è il motivo che mi ha spinto a desiderare di accrescere le mie competenze discografiche anche in ambiente digitale e così dallo scorso anno sono Label Manager presso la società di distribuzione digitale Pirames International, supportando artisti ed etichette nello sviluppo e nella promozione del loro business digitale e affiancandolo a quello dei media tradizionali.
 
Coltivo anche interessi professionali legati alla mia attività di giornalista pubblicista e da 3 anni sono il Direttore di M Social Magazine www.emmepress.com, testata registrata online che tratta di musica italiana ed internazionale, di spettacolo, social zone e attualità.

 

<< Indietro