Home

“Fatti Sentire” nasce dall’idea di dare voce ai giovani artisti emergenti che sempre di più faticano a trovare uno spazio per farsi ascoltare e per far sapere al grande pubblico che esistono!
“Fatti Sentire” organizza: giornate di ascolto, Contest musicali, Festival, Seminari e Master Class, principalmente focalizzati sulla promozione e divulgazione della nuova musica Italiana.
L’evento principale è il “Fatti Sentire Festival”Festival della Musica Emergente Italiana, che da l’opportunità a 12 artisti di esibirsi su un grande palco insieme a tanti artisti big e cominciare un vero e proprio percorso artistico.
Scopri come candidarti a partecipare al Festival e Iscriviti al Fatti Sentire Festival.

Facebook

2 weeks ago

Roberto Monticciolo

Salve a tutti ci presentiamo come Web Radio Free, un progetto Web Radio che sta nascendo ora nell´intento di far emergere nuovi Artisti. Oltre a musica si parlerà di attualità di News e tanto altro. Se siete interessati ad inserire la vostra pubblicità in maniera gratuita ed farmi conosce o essere mandati in onda con i vostri singoli , contattateci pure siamo a vostra disposizione . See MoreSee Less

View on Facebook

Comunicato stampa.
Milano,6 agosto 2020

Doppia serata Live per il Fatti Sentire Festival nel 2021 dove si proclamerà anche il vincitore dell’edizione 2020.

Lo staff del Fatti Sentire Festival si è riunito nei giorni scorsi per prendere una decisione definitiva su come riuscire a dare il massimo della visibilità ai propri concorrenti come è nello spirito della manifestazione e come è avvenuto con successo nella passata edizione.

La situazione attuale dovuta alle restrizioni per gli eventi dal vivo messe in atto a causa del COVID, ci costringono infatti a fare una scelta drastica come quella giá fatta annullando la finale che sarebbe stata lo scorso 13 giugno.

In principio avevamo pensato che la soluzione migliore sarebbe stata quella di registrare il programma in uno studio televisivo e mandare poi la finale in onda su un canale TV Nazionale, ma questa scelta sicuramente più facile e realizzabile nell’immediato, avrebbe dato molta meno visibilità agli artisti oltre ad essere anche meno emozionante per l’artista stesso esibirsi da solo davanti ad una telecamera senza pubblico.

Noi vogliamo regalare l’emozione della piazza piena di gente e del calore del pubblico, della musica suonata a tutto volume e degli applausi scroscianti.

Per questo motivo abbiamo deciso di proclamare il vincitore dell’edizione 2020 durante una doppia serata live in P.zza Gramsci a Cinisello Balsamo dove proclameremo quindi sia il vincitore dell’edizione 2020 nella prima serata che il vincitore dell’edizione 2021 nella seconda serata.

Un doppio appuntamento con ospiti importanti ad ogni serata, perchè questo è il Fatti Sentire, una grande manifestazione musicale dal vivo e dopo l’enorme successo della prima edizione, non potevamo fare diversamente.

I finalisti dell’edizione 2020 verranno proclamati entro il 30 settembre 2020 e si esibiranno dal vivo nella prima serata della prossima edizione del Fatti Sentire Festival.

#fattisentire
#fattisentirefestival
#musicaemergenteitaliana

Rusty Records
Milleunoeventi
Cluster FM
L’Altoparlante Promoradio Ufficiostampamusicale
Comune di Cinisello Balsamo
Pro Loco Cinisello Balsamo
AFI – Associazione Fonografici Italiani
All Music Italia
Believe Distribution Services Italia
MEI – Meeting Degli Indipendenti
Note Legali
Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra
Zoo Club
See MoreSee Less

View on Facebook

4 months ago

Leonardo Serasini

"IN OGNI ESTATE" non è una canzone estiva ma una canzone dedicata all’Estate… Una dedica appassionata, interamente rivolta a questo particolare periodo dell’anno che amo profondamente e che, nel corso del tempo, mi ha regalato alcune tra le cose più importanti che fanno parte della mia esistenza.
Durante i mesi trascorsi in Quarantena a causa delle misure restrittive messe in atto per contrastare la diffusione del COVID-19, mi sono spesso chiesto quale Estate avremmo potuto vivere… E quale Estate, soprattutto, avrebbero potuto vivere i ragazzi e i bambini.
Ho scritto questo Testo e questa Musica per riappropriarmi interamente, almeno sul piano virtuale, dell’estetica dell’Estate, del suo aspetto più genuino e incontaminato… Soprattutto della sua leggerezza che non è mai fatta di cose vuote ma di cose che, nella maggior parte dei casi, non ci pesano.
Questa canzone, infine, è anche un regalo per me stesso e per la mia Famiglia, un piccolo dono costruito con grande cura per raccontare la storia di un Amore estivo che oggi festeggia dieci anni trascorsi insieme… L’immenso Amore che dal 30 Luglio del 2010 mi lega, per scelta e senza nodi, alla Donna della mia vita.

Grazie a tutti per l’ascolto…
Vi Auguro un’Estate meravigliosa!
See MoreSee Less

View on Facebook