Romina Minadeo

Change your cover photo
romina
Change your cover photo
Romina Minadeo è una giornalista sportiva attiva in televisione già a partire dal 2004. La sua formazione nel mondo delle arti e dello spettacolo inizia da bambina iniziando a studiare danza, ginnastica acrobatica, ma anche di recitazione e canto.
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Romina Minadeo è una giornalista sportiva attiva in televisione già a partire dal 2004. La sua predisposizione per il mondo dello spettacolo era già chiara da bambina, periodo della vita in cui ha iniziato a praticare danza e ginnastica. Il tempo e il destino l’hanno avvicinata al mondo della TV unendo le sue passioni e facendo di lei una vera e propria Lady dello Sport.

Romina Minadeo – Una vita per lo spettacolo

La sua formazione nel mondo delle arti e dello spettacolo inizia quando era ancora piccola e conta anni di studio di danza, ginnastica acrobatica, ma anche di recitazione e canto, discipline che ha perfezionato prima a Milano, e successivamente a New York in accademie di prestigio. Un talento e una passione così forti non potevano che sfociare nel grande successo che ha riscosso negli anni, grazie anche alla dedizione, alla precisione nel lavoro e all’amore per l’arte e lo sport.

Inizia a lavorare apparendo in varie promozioni pubblicitarie in onda su mediaset nel 2004, presenziando nei programmi anche come acrobata e ballerina, e nel 2008 prende parte alla cerimonia di apertura delle olimpiadi in Cina e in quella dei mondiali di nuoto nel 2009.

Per un periodo ha girato con una compagnia nel ruolo di acrobata, che è la cosa che la appassiona di più e che non ha abbandonato nemmeno quando è diventata mamma.

Nel 2005 Mediaset la ingaggia come giornalista sportiva in svariati programmi televisivi fino al 2008. Passerà alla conduzione di programmi su Rai Gulp per poi approdare su Sport Italia per condurre Calcio Mercato, Uno contro tutti e Solo Calcio News.

Il suo fascino non è dovuto infatti solo alla sua straordinaria bellezza, ma anche e soprattutto ad anni di esperienza in cui ha avuto modo di confrontarsi con diversi stili e generi televisivi dando sempre il meglio, e ritagliandosi una reputazione di assoluto rispetto e stima nel settore televisivo, grazie alla sua tenacia e al suo grande talento.

<< Indietro